giovedì 11 gennaio 2018

Cosce di pollo alle clementine e zafferano

L’abbinamento carne di pollo ed agrumi mi piace molto, ci sono varie ricette nel mio blog con questo abbinamento. Questa volta oltre il succo di clementine, ho aggiunto lo zafferano disciolto nel latte, dando vita ad una salsina molto gustosa.


Altre ricette con l'abbinamento carne di pollo ed agrumi:

Fusi di pollo all'arancia, zenzero ed erbe aromatiche
Pollo arrosto con clementine e finocchi
Pollo con olive e limoni
Listarelle di pollo all’arancia e pistacchi






Cosce di pollo alle clementine e zafferano




Ingredienti:

8 cosce di pollo
succo di 10-12 clementine
alcuni stimmi di zafferano (io della Piana di Navelli)
mezzo bicchiere di latte intero
olio extravergine di oliva
salvia
rosmarino
sale 
pepe nero




Preparazione:

In una larga padella si mette l’olio extra vergine di oliva la salvia e gli aghi di rosmarino, si fa scaldare; una volta profumato l’olio si aggiungono le cosce di pollo si fanno cuocere finché saranno dorate da una parte e l’altra. Poi si aggiunge il succo di clementine, si sala e si pepa; si copre e si lascia cuocere a fuoco basso finché il succo si sarà ristretto.
Nel frattempo si fa scaldare il latte, si aggiungono gli stimmi di zafferano; si aggiunge alle cosce di pollo e si continua la cottura fino a che si sarà formata una salsina.
Si servono le cosce di pollo con la salsina ottenuta.





9 commenti:

  1. con quella salsina ha un aspetto davvero stuzzicante. anche a me piacciono molto gi agrumi in cucina e lo zafferano è una delle mie spezie preferite. prendo nota :) un abbraccio, buona serata

    RispondiElimina
  2. che delizia, è proprio il periodo delle clementine e qui sono in primo piano !

    RispondiElimina
  3. Hanno un aspetto a dir poco meraviglio. CHe bontà.

    RispondiElimina
  4. ah cavolo stasera devo fare il pollo ma ho le arance non le clementine, mi piace la presenza dello zafferano colore, profumo, gusto, niente male!

    RispondiElimina
  5. La visione di queste cosce di pollo è ghiottissima con quel sughetto che la racconta molto lunga sulla bontà! Sono da provare! Un bacio

    RispondiElimina
  6. Dev'essere delizioso, mi piace l'abbinamento carni bianche e agrumi.

    RispondiElimina
  7. Sono ottime con le clementine!!!!! baci e buon w.e. :-*

    RispondiElimina
  8. Una ricetta che mi attira moltissimo , un perfetto connubio di sapori . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.